Blog della scuola

Patti educativi di comunità. organizzazione delle due settimane dal 13 al 24 giugno 2022

Categoria:

Ingresso alle ore 8- uscita massimo ore 13. Attività didattiche dalle 8.30 alle 12.30

Il 14 ed il 15 giugno speciali giornate con i laboratori di Acquevenete

Settimana dal 13 al 17 giugno: 2 gruppi per ogni comune di circa 20-25 studenti e studentesse (totale 6 moduli)

patticinto

pattilozzo

pattivo

Settimana dal 20 al 24 giugno

1 Modulo a Lozzo fino alle ore 11 con il docente Mistè su educazione musicale e creatività, seguono attività di robotica educativa e cineforum

1 Modulo a Lozzo docente Galasso su pratica corale, fino alle ore 11 circa, seguranno attività di educazione musicale e creatività con il docente Mistè

Speciale giornata giovedì 23 giugno a Cinto con corso di cucito

SPECIALE SECONDARIA DI I GRADO

Summer School con CFP Manfredini e Komatsu

questionario famiglie IC Lozzo Atestino ANALISI COMPARATIVA da ottobre 2019 a giugno 2022

Categoria:

Si pubblicano i dati grezzi e la comparazione del questionario rivolto alle famiglie.

Le domande vertono sugli aspetti organizzativi, sugli ambienti di apprendimento, sul coinvolgimento dei genitori e le relazioni con il territorio, sulla relazione con i docenti, sulla percezione della scuola.

Il dato di giugno 2020 era fortemente influenzato dalla Didattica a distanza e dalla percezione nazionale (imminente apertura anno scolastico con il Presidente della Repubblica). In generale in quasi tutte le risposte il dato si assesta su un indice di gradimento del 90% o oltre

INDICE GRADIMENTO MEDIO:

Aspetti salienti (si riportano solo alcune delle 24 domande)

Comunicazione

Migliora nettamente la comunicazione, attraverso un sito web ed i canali Telegram

comunicare

Percezione scuola

percezione

Benessere: è la prima priorità della scuola. Il dato ed il trend mostra che gli obiettivi sono perfettamente raggiunti

benessere

benessere1

Ambienti di apprendimento