Blog della scuola

Patti educativi di comunità: le prime uscite (Villa Beatrice e il ciclo dell'uva agriturismo Cà Bianca)

extra_toc

Siamo ripartiti con i patti educativi di comunità. Il 16 settembre la secondaria di I grado di Cinto Euganeo ha svolto le sue lezioni a Villa Beatrice sul Monte Gemola a Baone. E nei prossimi giorni si continuerà in agriturismi, mercati, piccole botteghe e musei, alla scoperta di tante meraviglie. Info su Villa Beatrice https://www.collieuganei.it/ville/villa-beatrice-este/

patti1

patti2

patti3

Il 17 settembre è stata la volta di tutto il plesso della primaria di Lozzo Atestino.

Inostri piccoli studenti seguito tutto il ciclo dell'uva fino alla commercializzazione.

I bambini e le bambine, divisi in gruppi, hanno visto il percorso dall’uva al vino.

Hanno "iniziato" con la vendemmia e analizzato i diversi tipi di uva.

Poi un giro alla cantina fino alla trasformazione dell'uva in mosto. E per finire con la sua commercializzazione.

patti4

patti5

patti6

patti7

patti8

patti10

Viva la Scuola e viva i patti educativi di comunità!

Una scuola grande come i colli euganei