Oggi 20 settembre sono usciti gli esiti TIMSS 2019 . L'Ic Lozzo Atestino mostra esiti nelle STEM in linea con i migliori 10 paesi al mondo e ben al di sopra delle medie dell'Italia e del Nordest
L’indagine internazionale TIMSS 2019 (Trends in International Mathematics and Science Study) monitora l’efficacia educativa in Matematica e Scienze in più di 60 Paesi. La scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica, spesso conosciuti come STEM, sono aree chiave del curriculum e la conoscenza di questi campi è fondamentale per la maggior parte dei lavori di oggi.
L'indagine TIMSS misura la performance degli studenti relativamente alla IV classe della scuola primaria (quarto grado di scolarità) e III secondaria di I grado (ottavo grado di scolarità) e monitora l’implementazione dei curricula scolastici nei Paesi partecipanti all'indagine.
L'Ic Lozzo Atestino per le classi quarte primarie a fronte di un punteggio Italia per Matematica e Scienze di 514.92 e 509.73, si colloca con una media di 543.47 in matematica e 525.57 in Scienze , ben al di sopra della media del Nordest e dell'Italia, ed in in linea con il nono paese al mondo per Matematica.
In particolare oltre il 50 degli studenti delle quarte primarie registrano un livello ALTO o AVANZATO in Matematica ed oltre il 40% dei nostri studenti ha esiti tra ALTO O AVANZATO in Matematica e Scienze sia alla primaria che alla secondaria di I grado!
La stessa fotografia si ha per le classi terze secondarie di primo grado, oltre il 40% dei nostri studenti registra punteggi tra ALTI E AVANZATI e tutti gli indicatori ci collocano ben al di sopra della media nazionale e del nordest per Matematica e Scienza (medie Matematica e Scienze di 487 e 500, Ic Lozzo medie per Matematica e Scienze 517 e 528)
COMPLIMENTI AI NOSTRI STUDENTI E AI NOSTRI DOCENTI
Info https://www.invalsiopen.it/wp-content/uploads/2020/12/Sintesi-dei-risultati-TIMSS-2019.pdf