Avvisi

Organizzazione giornate pedagogiche 6/7 dicembre, attività didattiche alternative per gruppi di studenti che ne hanno fatto richiesta - Organizzazione oraria e attività

Alle famiglie

Si ricorda che TUTTE le richieste di partecipazione alle giornate didattiche in presenza sono state accolte (per il 6 e 7 dicembre)

Si chiede di leggere quanto in allegato

CIRCOLARE 65 ORGANIZZAZIONE DIDATTICA GIORNATE PEDAGOGICHE

DD 498/2020 e DD 2215/2021 Procedura di interpello per la costituzione delle commissioni di valutazione

Si inoltra quanto ricevuto da USR Veneto

Si informa che sul sito di questa Direzione è stata pubblicata la procedura di interpello per la costituzione delle commissioni del concorso D.D. 2215/2021 che ha disposto le modalità di svolgimento della procedura concorsuale già bandita con D.D. n. 498/2020.

La documentazione è reperibile al seguente link: https://istruzioneveneto.gov.it/20211125_14488/.

Si invita a dare la massima diffusione della presente.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Segreteria Uff. III

Giornata Gentilezza

giornatagentilezza

Sospensione delle attività didattiche per il 6 e 7 dicembre 2021 scuole primarie e Infanzia - Giornate pedagogiche.

|

Gentili genitori, cari studenti, con delibera numero 119/5 del 28 giugno 2021 il Consiglio di Istituto deliberava la sospensione delle attività didattiche nelle giornate del 6 e 7 dicembre per consentire la formazione dei docenti. Si riserva al Dirigente la possibilità di derogare all’attuazione laddove ci sia un numero di giorni di lock down superiore a 10 e nell’istituto più di 4 classi in quarantena oltre ad altre cause che dovrà opportunamente motivare. La delibera è stata inviata all’USR Veneto e alla Regione Veneto per eventuali segnalazioni di illegittimità, segnalazioni che non sono pervenute. Il Dirigente Scolastico, con la presente, DISPONE la sospensione delle attività didattiche per il giorno 6 e 7 dicembre 2021 per tutti gli studenti che frequentano le classi primarie e secondarie di I grado, di tutti i plessi dell’IC Lozzo Atestino. Le attività didattiche sono svolte regolarmente solo per chi frequenta la scuola dell’infanzia, perché la gestione familiare per questa fascia di età è più complessa. Il Dirigente si riserva, entro il 1dicembre 2021, di derogare a tale delibera, solo in ragione di un quadro epidemiologico differente.

La scuola, all’interno dei patti educativi di comunità, garantisce attività didattiche alternative in ordine di priorità alle studentesse e agli studenti della scuola primaria (in maniera residuale agli studenti della secondaria di I grado), per venire incontro alle famiglie che non hanno possibilità di assistenza familiare. Le attività didattiche alternative si svolgeranno tra le ore 8 e le 13, nei rispettivi plessi (con servizio di entrata anticipata garantita) del 6 e 7 dicembre, previa richiesta di prenotazione al seguente modulo, da compilare entro e non oltre il 25 novembre 2021: https://forms.gle/H9auv9kTDYF9p7sZ9

Il Dirigetnte Scolastico

CIRCOLARE 49 Sospensione attività didattiche scuole Primarie e Secondarie

Contributo volontario precisazioni

|

Gentili genitori, in merito al contributo volontario, mi preme sottolineare che questo è appunto volontario. Quest'anno con il nuovo sistema di pagamento PagoPa occorre svincolare la quota assicurativa dalla quota volontaria. La circolare n.43 chiarisce che è possibile modificare la quota volontaria. (esempio se non si vuole pagare 30 euro, ma meno o in più si può modificare tale cifra, anche aggregandola se si hanno più figli) pertanto le quote indicate non sono vincolati e non sono obbligatorie (anche se tali contributi vengono tutti utilizzati per l'ampliamento dell'offerta formativa es. inclusione, materiali per gli studenti, etc.).

Cordiali saluti. Il Dirigente Scolastico