Avvisi

Sospensione delle attività didattiche per il 6 e 7 dicembre 2021 scuole primarie e Infanzia - Giornate pedagogiche.

extra_toc

Gentili genitori, cari studenti, con delibera numero 119/5 del 28 giugno 2021 il Consiglio di Istituto deliberava la sospensione delle attività didattiche nelle giornate del 6 e 7 dicembre per consentire la formazione dei docenti. Si riserva al Dirigente la possibilità di derogare all’attuazione laddove ci sia un numero di giorni di lock down superiore a 10 e nell’istituto più di 4 classi in quarantena oltre ad altre cause che dovrà opportunamente motivare. La delibera è stata inviata all’USR Veneto e alla Regione Veneto per eventuali segnalazioni di illegittimità, segnalazioni che non sono pervenute. Il Dirigente Scolastico, con la presente, DISPONE la sospensione delle attività didattiche per il giorno 6 e 7 dicembre 2021 per tutti gli studenti che frequentano le classi primarie e secondarie di I grado, di tutti i plessi dell’IC Lozzo Atestino. Le attività didattiche sono svolte regolarmente solo per chi frequenta la scuola dell’infanzia, perché la gestione familiare per questa fascia di età è più complessa. Il Dirigente si riserva, entro il 1dicembre 2021, di derogare a tale delibera, solo in ragione di un quadro epidemiologico differente.

La scuola, all’interno dei patti educativi di comunità, garantisce attività didattiche alternative in ordine di priorità alle studentesse e agli studenti della scuola primaria (in maniera residuale agli studenti della secondaria di I grado), per venire incontro alle famiglie che non hanno possibilità di assistenza familiare. Le attività didattiche alternative si svolgeranno tra le ore 8 e le 13, nei rispettivi plessi (con servizio di entrata anticipata garantita) del 6 e 7 dicembre, previa richiesta di prenotazione al seguente modulo, da compilare entro e non oltre il 25 novembre 2021: https://forms.gle/H9auv9kTDYF9p7sZ9

Il Dirigetnte Scolastico

CIRCOLARE 49 Sospensione attività didattiche scuole Primarie e Secondarie