Avvisi

Sciopero generale proclamato dalle Associazioni Sindacali FLC CGIL, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS, AND, ANIEF, FISI, COBAS,CUB SUR e SISA per il giorno 10.12.2021

extra_toc

In riferimento allo sciopero indetto dalle O.O.S.S. in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, e visto il Regolamento Servizi Pubblici Essenziali in caso di Sciopero dell’I.C. Lozzo Atestini, si comunica quanto segue:

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO lo sciopero si svolgerà per l’intera giornata del giorno 10 dicembre 2021 e interesserà tutto il personale, Dirigente, Docente e ATA, in servizio nell’istituto;

b) MOTIVAZIONI le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti: si allega documento di proclamazione I sindacati FLC CGIL, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS, AND, ANIEF, FISI, COBAS,CUB SUR e SISA per il giorno 10.12.2021 chiedono “rinnovo del CCNL 2019/2021 sotto il profilo retributivo e normativo, obbligo formativo del personale, in tema di relazioni sindacali, organici e stabilizzazione precari, personale ATA, sburocratizzazione del lavoro e semplificazione, dimensionamento delle autonomie scolastiche con 500 alunni, autonomia differenziata.”

RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente: FLC CGIL - 24,00% UIL SCUOLA RUA - 16,62% SNALS CONFSAL - 13,64% GILDA UNAMS - 9,23% AND - 0,02% ANIEF - 6,16% COBAS - 2,13% CUB SUR - 0,19% SISA - 0,01%

Si informano i genitori che allo stato non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Sciopero 10 dicembre