Sito web vecchio
Questa versione del sito web non verrà più aggiornata. Vai alla versione corrente

CLICCA QUI per i contatti della sede.

La sede, gli orari, i progetti

Situato in centro, vicino al municipio, il plesso dispone di ampi spazi: sei aule, una fornita biblioteca scolastica, una palestra, una sala-mensa, un laboratorio-immagine e un laboratorio di informatica.

La scuola funziona a :

• TEMPO PIENO

Il tempo scuola è di 40 ore settimanali comprensive di mensa con sorveglianza effettuata dagli insegnanti. Questo tempo scuola è articolato in cinque giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Nelle ore pomeridiane vengono svolte attività di laboratorio linguistico-espressivo e logico-matematico. Maggiore spazio viene dato anche all’insegnamento della lingua inglese potenziandone l’orario.

• Previa autorizzazione del Dirigente Scolastico, le famiglie possono usufruire del servizio di entrata anticipata e/o di uscita posticipata.

ORARIO delle lezioni

Primaria "G. Marconi"Lozzo

Classi 1°-2°-3°-4°-5°(Tempo pieno)
  • Dal lunedì al venerdì: ore 8.00 - 16.00

4 1

Vengono attuati alcuni PROGETTI che vanno ad ampliare l’offerta formativa della scuola:

• PROGETTO DI MUSICA: rivolto agli alunni di tutte le classi con l’intervento di esperti esterni. Il progetto è finanziato dalle famiglie.
  • AMICO AMBIENTE, IO RICICLO: questo progetto, realizzato con la collaborazione del Bacino PD3, è rivolto a tutti gli alunni.
  • PIU’ATTENTI, CONSAPEVOLI E FORTI: per tutti gli alunni è previsto il consumo, un giorno alla settimana, di una merenda più salutare, non confezionata (MERENDA SANA).Inoltre la nostra scuola aderisce al progetto ministeriale ”La frutta nelle scuole” che offre gratuitamente, due volte alla settimana, frutta di ottima qualità. I bambini di classe prima aderiscono al progetto “SORRISO SPLENDENTE” promosso dalla ULSS 17 e che prevede alcune lezioni sulla corretta igiene orale nonché una visita odontoiatrica gratuita presso l’ambulatorio odontoiatrico dell’ospedale.
  • EVVIVA LO SPORT: alcune associazioni sportive presenti nel territorio offrono ai bambini la possibilità di conoscere vari sport grazie a delle lezioni dimostrative.
  • Gli alunni di classe I e II partecipano al progetto CONI “SCUOLA E SPORT”con l’ausilio di un insegnante di educazione motoria specializzato.
  • MERCATINO DI NATALE : gli alunni realizzano oggetti natalizi che vengono venduti dal Comitato Genitori durante una manifestazione natalizia in paese e il cui ricavato servirà per finanziare progetti didattici della scuola. Grazie a questi fondi sono stati, infatti, realizzati un progetto di lettura animata e un progetto di teatro.
2 5