Cos'è
L’assistenza amministrativa per alunni e famiglie in un’istituzione scolastica è un servizio che si occupa di supportare gli studenti e le loro famiglie in tutte le questioni burocratiche e amministrative legate alla vita scolastica. Questo include la gestione delle iscrizioni, il trasferimento di documenti, la certificazione delle presenze, la compilazione di moduli per agevolazioni, borse di studio o altri servizi educativi, l’evasione di pratiche e richieste di certificati. L’ufficio amministrativo fornisce anche informazioni sulle normative scolastiche, sui programmi educativi e sulle iniziative dell’istituto, agevolando la comunicazione tra scuola e famiglia. Questo servizio mira a semplificare le procedure amministrative per le famiglie, garantendo un accesso equo ai servizi educativi e contribuendo a creare un ambiente scolastico inclusivo e accogliente per tutti gli studenti.
A cosa serve
L'assistenza amministrativa per alunni e famiglie in un'istituzione scolastica serve a facilitare l'accesso e la partecipazione alla vita scolastica, offrendo supporto nelle questioni burocratiche e amministrative. Questo servizio si occupa di gestire iscrizioni, assenze, certificati, documentazione per l'accesso a borse di studio e servizi di supporto, oltre a fornire informazioni su regolamenti e programmi educativi. Attraverso l'assistenza amministrativa, le famiglie ricevono un sostegno concreto nel navigare le procedure scolastiche, garantendo che gli studenti possano fruire pienamente dell'offerta formativa. Questo aiuta a costruire un ponte tra le esigenze degli studenti, le aspettative delle famiglie e le risorse della scuola, contribuendo a un ambiente educativo più inclusivo e accessibile.
Come si accede al servizio
Prenota un appuntamento per ottenere assistenza, tramite contatto telefonico o via email.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Guido Negri 3, 35030 Lozzo Atestino (PD)
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CAP
35030
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Orari
Lunedì, dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:40 alle 13:40 (solo didattica).
Martedì, dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 15:30.
Mercoledì dalle 08:00 alle 09:00.
Giovedì, dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 15:30.
Venerdì dalle 08:00 alle 09:00.Il ricevimento al di fuori dall’orario indicato dovrà essere concordato con e-mail 24 ore prima. L’apertura pomeridiana riguarda la sola consegna di documentazione salvo la possibilità di concordate per altre questioni un appuntamento.
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Per ottenere assistenza devi contattare la segreteria e, qualora necessario, prenotare un appuntamento. In fase di prenotazione ti vengono riportate le informazioni ulteriori da preparare.
Tempi e scadenze
Non ci sono tempi o scadenze previsti.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0429 94097
- Email: pdic85700d@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di problemi, rivolgersi alla segreteria.