Comitato genitori Lozzo Atestino

Il Comitato genitori di Lozzo Atestino avanza proposte in coordinamento con i docenti e con gli enti del territorio.

Cosa fa

Il Comitato genitori di Lozzo Atestino si è costituito, su delibera del Consiglio di Istituto, nel 2023.

Il comitato genitori in un istituto comprensivo rappresenta un ponte tra le famiglie degli studenti e la scuola, fungendo da voce attiva per le esigenze e le aspettative dei genitori riguardo l’educazione dei loro figli. Questo comitato si impegna a promuovere la collaborazione tra scuola e famiglie, organizzando incontri, eventi e attività che coinvolgano la comunità scolastica. Lavora inoltre per sostenere progetti educativi e didattici, raccogliendo fondi e risorse, e si fa portavoce di suggerimenti e feedback dei genitori verso la direzione scolastica e il corpo docente. Attraverso il dialogo costruttivo, il comitato genitori contribuisce a migliorare l’ambiente scolastico, a rafforzare il senso di appartenenza e a garantire che le politiche scolastiche rispondano al meglio agli interessi degli studenti. La sua attività è fondamentale per costruire una comunità scolastica inclusiva e partecipativa, dove ogni studente possa trovare sostegno e opportunità di crescita.

Dipende da

Chiara Iodi

Docente , funzione strumentale e referente

Via Guido Negri 3, 35030 Lozzo Atestino (PD)