Logo di Mlol

Biblioteca scolastica online – insegnanti

La piattaforma di prestito digitale che comprende una collezione di contenuti condivisa da tutte le biblioteche scolastiche italiane

La biblioteca scolastica è un punto di riferimento per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. La sua versione digitale MLOL, poi, è uno strumento fondamentale per ampliare le risorse a disposizione e renderle disponibili a tutti – studenti, insegnanti, genitori – anche a casa, e non solo in classe.

La biblioteca digitale online serve a diversi scopi:

• accessibilità: fornisce agli insegnanti l'accesso a una vasta gamma di materiali didattici da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, purché dispongano di una connessione internet.
  • aggiornamento e arricchimento delle lezioni: aiuta gli insegnanti a trovare facilmente risorse aggiornate e innovative per arricchire le proprie lezioni, rendendo l'apprendimento più coinvolgente e efficace per gli studenti.
  • formazione e sviluppo professionale: offre materiali di formazione e aggiornamento professionale per gli insegnanti, consentendo loro di rimanere informati sulle ultime metodologie didattiche e sugli sviluppi nel campo dell'educazione.
  • personalizzazione dell'insegnamento: permette agli insegnanti di selezionare e adattare i materiali didattici alle specifiche esigenze dei loro studenti, supportando approcci didattici inclusivi e differenziati.
  • collaborazione: molte biblioteche digitali online incoraggiano la condivisione di risorse e la collaborazione tra insegnanti, facilitando lo scambio di idee e pratiche didattiche efficaci.

Puoi richiedere l'accesso in segreteria.

Puoi anche consultare i seguenti collegamenti per altre informazioni:

Usa il pulsante per raggiungere la biblioteca digitale.

Via Guido Negri 3, 35030 Lozzo Atestino (PD)

Lunedì, dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:40 alle 13:40 (solo didattica).
    Martedì, dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 15:30.
    Mercoledì dalle 08:00 alle 09:00.
    Giovedì, dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 15:30.
    Venerdì dalle 08:00 alle 09:00.

Il ricevimento al di fuori dall’orario indicato dovrà essere concordato con e-mail 24 ore prima. L’apertura pomeridiana riguarda la sola consegna di documentazione salvo la possibilità di concordate per altre questioni un appuntamento.

È necessario un indirizzo email personale.

Non ci sono particolari scadenze.

MLOL è gestito da Horizons Unlimited H.U. S.p.A.