Logo di Mlol

Biblioteca scolastica online – studenti

La piattaforma di prestito digitale che comprende una collezione di contenuti condivisa da tutte le biblioteche scolastiche italiane

La biblioteca scolastica è un punto di riferimento per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. La sua versione digitale MLOL, poi, è uno strumento fondamentale per ampliare le risorse a disposizione e renderle disponibili a tutti – studenti, insegnanti, genitori – anche a casa, e non solo in classe.

Attraverso attività come il prestito dei libri, le letture guidate, i laboratori e gli incontri con autori, contribuisce a stimolare l'interesse per la lettura e a sviluppare il pensiero critico. La biblioteca scolastica è anche un luogo di inclusione e di accesso alla cultura, che supporta l'obiettivo educativo di formare cittadini consapevoli e informati.

Puoi chiedere ai referenti docenti del tuo plesso per ottenere un'utenza.

Puoi anche consultare i seguenti collegamenti per altre informazioni:

Usa il pulsante per raggiungere la biblioteca digitale.

Per il prestito cartaceo serve firmare un apposito modulo, reperibile in biblioteca.

Non sono presenti particolari scadenze.

MLOL è gestito da Horizons Unlimited H.U. S.p.A.