Bandiera del Regno Unito in movimento

Lettorato

Letture in lingua inglese

Il lettorato all’interno di un’istituzione scolastica si riferisce generalmente a un programma o a un’attività didattica focalizzata sull’insegnamento e sull’apprendimento di una lingua straniera, spesso condotto da un madrelingua o da un insegnante specializzato in quella lingua. Questo ruolo può essere rivolto a migliorare le competenze linguistiche degli studenti attraverso lezioni interattive, conversazioni, ascolto e esercizi di pronuncia, con l’obiettivo di fornire una conoscenza più approfondita e autentica della lingua studiata. Il lettorato può anche includere l’esplorazione della cultura e delle tradizioni associate alla lingua, arricchendo così l’esperienza educativa degli studenti e promuovendo una maggiore comprensione interculturale. Questo approccio mira a sviluppare la fluency linguistica in un contesto che va oltre il tradizionale insegnamento grammaticale, incoraggiando l’uso attivo della lingua in situazioni reali.

L'obiettivo principale è il potenziamento competenze linguistiche.

Puoi chiedere ai propri docenti di lingue straniere per informazioni sull'accesso al servizio.

È necessario un indirizzo email personale.

Non ci sono particolari scadenze.

Per ulteriori informazioni, puoi chiedere ai propri docenti di lingue straniere.