Timbro e documento

Richiesta atti

Modalità di richiesta per visione documenti all'ente

La piattaforma per le richieste al momento non è attiva.

Cos'è

Il cittadino ha il diritto di poter visionare i documenti della pubblica amministrazione.

Il nostro ordinamento prevede tre possibilità per accedere agli atti dell’ente:

  • accesso documentale, disciplinato dal capo quinto della legge 241/1990;
  • accesso civico, di cui all’articolo 5, comma 1, del decreto trasparenza, ai documenti oggetto degli obblighi di pubblicazione secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione;
  • accesso generalizzato, di cui all’articolo 5, comma 2, del decreto trasparenza per il quale chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.

A cosa serve

Il servizio ti permette di visionare i documenti della pubblica amministrazione.

Come si accede al servizio

La richiesta può essere effettuata online, tramite la piattaforma dedicata.

Servizio online

Usa il pulsante per raggiungere il modulo per la richiesta atti.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Guido Negri 3, 35030 Lozzo Atestino (PD)

  • CAP

    35030

  • Orari

    Lunedì, dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:40 alle 13:40 (solo didattica).
    Martedì, dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 15:30.
    Mercoledì dalle 08:00 alle 09:00.
    Giovedì, dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 15:30.
    Venerdì dalle 08:00 alle 09:00.

    Il ricevimento al di fuori dall’orario indicato dovrà essere concordato con e-mail 24 ore prima. L’apertura pomeridiana riguarda la sola consegna di documentazione salvo la possibilità di concordate per altre questioni un appuntamento.

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Si dovrà prima specificare i propri dati anagrafici, i dettagli della richiesta, leggere e accettare le informative sulla privacy. Dopo l’invio della richiesta, l’ente procederà, secondo quanto previsto dalla normativa, ad analizzare la richiesta e formulare una risposta tramite mezzo certificato (PEC, raccomandata).

Alla presa in carico della richiesta, arriverà al richiedente la notifica via email o PEC (se specificata).

Tempi e scadenze

Non sono previste particolari scadenze.

Documenti

Regolamento per l'accesso agli atti

Il regolamento illustra le regole per effettuare la richiesta agli atti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'accesso agli atti è regolamentato secondo il documento allegato.

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