Commissione valutazione

Coordina la valutazione didattica degli alunni. È composta da non meno di 10 docenti. Migliora e stila le rubriche valutative

Cosa fa

La commissione di valutazione in un istituto comprensivo svolge un ruolo fondamentale nel processo educativo, occupandosi di valutare gli studenti in modo equo e coerente. Questa commissione, composta da insegnanti e, a volte, da altri membri del personale scolastico, ha il compito di esaminare i progressi degli studenti, le loro competenze e conoscenze acquisite durante l’anno scolastico. Attraverso incontri e discussioni, stabilisce i criteri di valutazione, si assicura che siano applicati in modo uniforme e decide sulle promozioni, sugli esami di recupero e sull’eventuale bocciatura. La commissione si impegna anche a garantire che la valutazione sia inclusiva e rispecchi il percorso di apprendimento individuale, supportando gli studenti nel loro sviluppo educativo e personale. Inoltre, può proporre iniziative per migliorare il processo di insegnamento e apprendimento, contribuendo così al miglioramento della qualità dell’offerta formativa dell’istituto.

Maria Elena Liberni

Docente , funzione strumentale e referente

Via Guido Negri 3, 35030 Lozzo Atestino (PD)

07:35-19:00 tranne i weekend