Logo di Nuvola

Registro elettronico per famiglie e studenti

Strumento per monitorare l’andamento scolastico, agevolare le comunicazioni e usufruire del materiale condiviso

Il registro elettronico per alunni e famiglie all’interno di un’istituzione scolastica è una piattaforma digitale che consente di gestire e consultare online le informazioni relative alla vita scolastica degli studenti. Questo strumento rende accessibili dati come presenze e assenze, voti, compiti assegnati, comunicazioni da parte dei docenti e dell’amministrazione scolastica, orario delle lezioni, e risultati degli esami. Permette inoltre una comunicazione diretta e semplificata tra famiglie e scuola, facilitando lo scambio di informazioni e rendendo i genitori più coinvolti nel percorso educativo dei loro figli. Il registro elettronico mira a migliorare la trasparenza, l’efficienza della gestione scolastica e a supportare gli studenti nel loro percorso di apprendimento, rendendo tutte le informazioni facilmente accessibili in modo sicuro attraverso internet.

Il registro elettronico facilita la comunicazione tra scuola e famiglia.

Per attivare il servizio, segui le istruzioni ricevute tramite email all'inizio dell'anno scolastico.

Usa il pulsante per raggiungere il registro elettronico Nuvola.

Autenticazione

Per accedere, puoi utilizzare le credenziali fornite dall’istituto, oppure puoi autenticarti con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o la Carta d’identità elettronica (CIE).

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Via Guido Negri 3, 35030 Lozzo Atestino (PD)

Lunedì, dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:40 alle 13:40 (solo didattica).
    Martedì, dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 15:30.
    Mercoledì dalle 08:00 alle 09:00.
    Giovedì, dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 15:30.
    Venerdì dalle 08:00 alle 09:00.

Il ricevimento al di fuori dall’orario indicato dovrà essere concordato con e-mail 24 ore prima. L’apertura pomeridiana riguarda la sola consegna di documentazione salvo la possibilità di concordate per altre questioni un appuntamento.

Per accedere è necessario aver attivato il servizio e avere delle credenziali.

Non ci sono particolari scadenze.

Se avessi problemi ad accedere, puoi rivolgerti alla segreteria.