Cos'è
Il registro elettronico per insegnanti è una piattaforma digitale che sostituisce il tradizionale registro di classe cartaceo. Questo strumento tecnologico è progettato per semplificare e ottimizzare la gestione delle informazioni relative agli studenti, alle lezioni, alle valutazioni, e ad altre attività didattiche. L’uso del registro elettronico è diventato sempre più diffuso nelle scuole di tutto il mondo, grazie alla sua capacità di migliorare l’efficienza e la trasparenza nel processo educativo.
A cosa serve
Il registro elettronico serve a diversi scopi:
- gestione delle presenze: permette agli insegnanti di segnare in modo semplice e veloce le presenze e le assenze degli studenti, facilitando il monitoraggio dell'assiduità ;
- valutazione e voti: consente di registrare i voti delle prove scritte, orali, e dei compiti in classe, oltre a tenere traccia dei progressi individuali degli studenti nel corso dell'anno scolastico;
- pianificazione delle lezioni: gli insegnanti possono usare il registro elettronico per pianificare le lezioni, annotare gli argomenti trattati in classe, e organizzare il materiale didattico;
- comunicazione con le famiglie: Facilita la comunicazione tra scuola e famiglie, permettendo ai genitori di accedere a informazioni aggiornate sui progressi e sull'assiduità dei loro figli;
- archiviazione e accesso ai dati: offre un sistema sicuro e organizzato per l'archiviazione di dati relativi agli studenti e alle attività didattiche, garantendo un facile accesso alle informazioni quando necessario.
Come si accede al servizio
Puoi richiedere le credenziali in segreteria scolastica.
Servizio online
Usa il pulsante per raggiungere il registro elettronico Nuvola.
Autenticazione
Per accedere, puoi utilizzare le credenziali fornite dall’istituto, oppure puoi autenticarti con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o la Carta d’identità elettronica (CIE).
Non hai SPID?
Scopri di più
Non hai CIE?
Scopri di più
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Guido Negri 3, 35030 Lozzo Atestino (PD)
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CAP
35030
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Orari
Lunedì, dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:40 alle 13:40 (solo didattica).
Martedì, dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 15:30.
Mercoledì dalle 08:00 alle 09:00.
Giovedì, dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 15:30.
Venerdì dalle 08:00 alle 09:00.Il ricevimento al di fuori dall’orario indicato dovrà essere concordato con e-mail 24 ore prima. L’apertura pomeridiana riguarda la sola consegna di documentazione salvo la possibilità di concordate per altre questioni un appuntamento.
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Per accedere è necessario aver attivato il servizio e avere delle credenziali.
Tempi e scadenze
Non ci sono particolari scadenze.
Contatti
- Telefono: 0429 94097
- Email: pdic85700d@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Se avessi problemi ad accedere, puoi rivolgerti alla segreteria.