Cos'è
Il servizio permette agli insegnanti di gestire assenze di diverso tipo.
A cosa serve
Il servizio permette agli insegnanti di richiedere permessi e congedi e segnalare altre assenze.
Come si accede al servizio
Al fine di poter gestire correttamente le assenze del personale (malattia, permessi, congedi…), occorre seguire le seguenti indicazioni:
- il responsabile del plesso deve sempre essere avvertito, sia che si tratti di un’assenza programmata (esempio: visita medica, formazione…), sia che si tratti di un’emergenza (in tal caso, la comunicazione deve essere resa appena si sa che si sarà assenti); tale comunicazione è essenziale ai fini della riorganizzazione del servizio;
- la comunicazione al responsabile del plesso non esonera dalla comunicazione tempestiva alla segreteria del personale, in quanto quest’ultima deve gestire l’assenza dal punto di vista amministrativo. La comunicazione alla segreteria va resa inviando il modulo con la richiesta di assenza (ed eventuali allegati) via email all'indirizzo in questa pagina in caso di assenza programmata, nei tempi stabiliti; in caso di assenza improvvisa, la comunicazione deve essere fatta tempestivamente via telefono e poi regolarizzata con l’invio del modulo per le assenze ed eventuale certificato medico;
- nel caso il permesso o l’assenza comportassero l’assenza anche dalle riunioni degli organi collegiali, si richiede (oltre a quanto indicato in precedenza) di inviare anche una email all'attenzione del Dirigente Scolastico.
Nel caso in cui si fosse assenti solo dagli organi collegiali, occorre compilare il modulo di assenza da organi collegiali e inviarlo all'indirizzo in questa pagina.
Nel caso in cui l’assenza sia dovuta a congedo parentale, oltre a compilare il modulo “Domanda assenza dal servizio”, bisogna anche compilare il modulo “Dichiarazione altro genitore circa il congedo parentale”
Nel caso di richiesta di permessi brevi, bisogna compilare il modulo di permesso breve (si ricorda che è consentito prendere permessi brevi per non più della metà del proprio orario di servizio, e che non sono consentite le frazioni orarie).
La domanda di ferie va presentata, nel periodo indicato dalla Comunicazione della Dirigenza che di norma viene pubblicata in giugno, con il modulo ferie docenti.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Guido Negri 3, 35030 Lozzo Atestino (PD)
-
CAP
35030
-
Orari
Lunedì, dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:40 alle 13:40 (solo didattica).
Martedì, dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 15:30.
Mercoledì dalle 08:00 alle 09:00.
Giovedì, dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 15:30.
Venerdì dalle 08:00 alle 09:00.Il ricevimento al di fuori dall’orario indicato dovrà essere concordato con e-mail 24 ore prima. L’apertura pomeridiana riguarda la sola consegna di documentazione salvo la possibilità di concordate per altre questioni un appuntamento.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
I moduli necessari sono presenti come allegati in questa pagina.
Tempi e scadenze
Per elaborare la richiesta, normalmente sono necessari 30 giorni.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0429 94097
- Email: pdic85700d@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di dubbi, puoi rivolgerti alla segreteria.