Paesi europei su un mappamondo

Certificazione inglese e tedesco

Corsi e certificazioni linguistiche in collaborazione con altre agenzie

La certificazione in inglese e tedesco all’interno di un’istituzione scolastica si riferisce al riconoscimento formale delle competenze linguistiche di uno studente in queste lingue, ottenuto attraverso il superamento di specifici esami. Queste certificazioni attestano il livello di padronanza della lingua secondo standard internazionali, come il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), che va dal livello A1 (principiante) al livello C2 (avanzato). Le certificazioni sono rilasciate da enti accreditati e sono riconosciute a livello internazionale, facilitando l’accesso agli studi superiori, l’ingresso nel mondo del lavoro e la mobilità accademica e professionale in contesti internazionali. Le scuole possono offrire corsi preparatori per queste certificazioni, integrando la formazione linguistica regolare con specifiche attività didattiche volte a sviluppare le abilità richieste per superare gli esami di certificazione.

Le certificazioni attestano a livello internazionale la conoscenza linguistica e facilitano l'accesso al mondo del lavoro e la mobilità accademica.

Puoi chiedere ai tuoi docenti di lingue straniere per informazioni su come accedere alle certificazioni.

È necessario un indirizzo email personale.

Non sono presenti particolari scadenze.

Puoi chiedere ai tuoi docenti di lingue straniere per ulteriori informazioni.